Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 11 novembre 2013

La mia prima volta

Probabilmente dal titolo del mio post starete pensando che abbia sbagliato blog. Alludo ovviamente alla mia prima maratonina, ieri a Busto. Dell'andamento della gara han già dato abbondanti ragguagli sia Alain che Valerio per cui non mi dilungherei oltremodo salvo confermare quanto Fabio, ieri supporter e "assistente tecnico" del gruppetto mi ha detto prima della partenza: al 16mo km capisci se il passo che hai tenuto per la gara e' quello giusto. Nel mio caso fino al 19mo km il 4,30 scarso era quello giusto. Dopo ero un po' sulle gambe come si suol dire e forse per migliorare il tempo mi sarebbe stato utile un passaggio sul suo scooter. Ad ogni modo sono stato contento della gara fondamentalmente perché' mai una anno fa, quando ho iniziato a correre con i boys (possiamo definirci così chiudendo un occhio sulle carte d'identità, no?) e le girls dell'Atletica Parabiago, avrei pensato di essere in grado di concludere una mezza senza trascinarmi in qualche modo all'arrivo.
In più mi sembra che il rinfoltimento delle fila della premiata ditta abbia dato qualche stimolo in più' a tutti (quindi doppio risultato positivo). In conclusione penso che, nell'attesa di migliorarsi alla prossima occasione, questa (come spesso succede per le "prime volte") possa finire tra le esperienze che, magari un po' imperfette, si ricordano sempre con piacere.
Alla prossima
Massimo

1 commento:

Valerio ha detto...

La prima volta non si scorda mai e questo succederà anche per la tua prima mezza. Pronto però per la prossima è sarà un'altra cosa !
Ciao