Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 13 ottobre 2013

Giornata memorabile

Credo di non esagerare se intitolo questo post " Giornata memorabile" perchè era veramente tanto forse troppo tempo che non si vedeva una nostra partecipazione così massiccia ad una gara, peraltro non facile ma soprattutto è stato particolarmente coinvolgente lo spirito che ha animato la giornata odierna.
Questo già si era capito al ritrovo del piazzale del mercato, "ma quanti siamo ? " ci siamo chiesti e infatti nell'euforia ci siamo dimenticati di aspettare Massimo Saitta ritrovato poi lungo la strada, partiamo, guardo dietro e vedo una colonna di 6 auto, incredibile ! tempo fa potevamo usare dal tandem, al sidecar o al massimo un'auto, ora.....! Bene, anzi molto bene.

Arriviamo a Cavaria e prima di andare alle iscrizioni indispensabile foto ricordo, che allego e nonostante nessuno lo faccia trasparire, si respira già un'aria competitiva per non dire cattivissima dove ognuno studia le condizioni dell'altro e cerca di capire come surclassarlo, quale ritmo tenere per farlo scoppiare anticipatamente, in quale salita o discesa fare la differenza per staccarlo, dai dite la verità, chi era il vostro diretto avversario da bastonare ? Riscaldamento, bisogni vari nel bosco, ultimi preparativi e tutti lì sui nastri di partenza.
Parte forte Roberto P. e infatti lo ritroviamo solo all'arrivo seguito da Roberto G.(oh sarà mica il nome che fa andare forte ? ) un pò acciaccato ma stoico come sempre, poi il giovane e bravo Federico, anche Massimo B. la prende allegra seguito da Maurizio, Simone,Giuseppe che però si infortuna presto costretto poi al ritiro ( curati Pino !!! ) poi un gruppetto allegrotto con me, Massimo Santambrogio., Paolo P. ,Massimo Zena, Francesca D, Alain che ci fa notare che siamo partiti un pò troppo forte e via via tutti gli altri. Poi scalinate, salite, discese, sterrato e il nostro gruppetto via via si sgrana, vedo andarsene il bravo Paolo Pattano e rimango con il fido Massimo divertendoci a correre a manetta nel bosco grazie all'ottimo terreno e alla scorrevolezza del percorso, ci affianca Massimo Zena dicendoci che sta facendo un lento e noi siamo invece già ad un buon livello di stanchezza, ultimi due strappi in salita che segnano ulteriormente le gambe e finalmente siamo nei pressi dell'arrivo dove dall'ultimo ponte vedo arrivare l'amico Maurizio e intanto io e Massimo facciamo l'ultimo sprint dove recuperiamo qualche posizione e arriviamo praticamente appaiati. GRAZIE Massimo ottima e stimolante compagnia !  
E qui incomincia la conta, tempi, posizione sensazioni e si verifica chi abbiamo bastonato o meno e alla fine tutti, meritatamente oltre il traguardo e direi che ci siamo difesi egregiamente.
Bravissime anzi straordinarie le nostre ragazze, Lia, Lavinia, Lucia e Francesca, percorso tosto per chiunque ! Complimenti a chi non ho ancora nominato, Carlo S., Ivan, Massimo S., Daniela, Gianluigi, e spero di non dimenticare nessuno.
Sono certo che questo è solo l'inizio di una bella annata sportiva di squadra ricca di momenti di svago, divertimento e sana competizione.
Ora il blog aspetta i vostri racconti e sensazioni.
Una doverosa citazione per il grande sportivo, atleta e soprattutto amico Fabio che oggi mancava ma a brevissimo sarà nuovamente dei nostri, ti aspettiamo "Maestro" tanti di noi ti dedicano le fatiche di questa gara.
E per concludere la classifica di società con i relativi tempi :
1)Roberto Petrozziello       1 03 27
2)Federico Favaro             1 05 58
3)Roberto Gallani              1 06 25
4)Maurizio Latino              1 08 26
5)Pattano Paolo                 1 09 30
6)Massimo Bartoli              1 09 47
7)Massimo Santambrogio   1 10 07
7)Valerio Lunghi                 1 10 07
9)Massimo Zenaboni          1 10 10
10)Massimo Saitta             1 10 25
11)Francesca Dornetti        1 11 15
12)Simone Belloni              1 12 04
13)Lia                                1 12 20
14)Sozzi Carlo                   1 12 20
15)Alain Ferrario                1 13 20
16)Gianluigi Fipilli               1 15 47
17)Ivan                              1 18 20
18)Daniele Roveda             1 19 15
19)Lavinia Rossi                 1 34 00
20)Lucia Meraviglia            1 34 00
Giuseppe Colavecchio      ritirato x infortunio

Ciao a tutti e... chi non corre...peggio per lui/lei !













1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per aver elogiato anche chi si è posizionato in fondo alla classifica. Che squadra ragazzi!! e che bella gara...non ho ancora imparato a spingere in piano, ma se la strada comincia a salire inizia il divertimento!! Lavinia