Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

martedì 15 ottobre 2013

Monte Martica - ALLENAMENTO COLLETTIVO

Ciao a tutti,

Premessa:
per chi ancora non lo sapesse sono diversi anni che una parte di noi "disturbati" si è dedicata anche alla bellissima disciplina che va sotto il nome di trail-running o skyrunnig (a seconda dei percorsi o delle pendenze); italianizzando: corsa all'aperto per monti, sentieri e prati di vario livello, pendenza e natura.


E così ieri sera nello spogliatoio con Massimo B. si pensava di proporre un allenamento di gruppo in salita.
La salita per eccellenza che ormai abbiamo adottato (anche per la sua vicinaza) come meta di allenamento abituale e pellegrinaggio (per i più devoti di noi) è quella del Monte Martica a Bregazzana di Varese.
E' una salita di circa 7,7km completamente sterrata/acciottolata.
L'idea potrebbe essere quella di percorrere i primi 3km assieme o comunque suddivisi per gruppi abbastanza omogenei e poi proseguire (dopo il ricompattamento a Pian de Valdes) verso la vetta con la stessa modalità dei gruppi.
Come data si pensava quella del 27 Ottobre perchè più in la si correrebbe il rischio di trovare maltempo e per i meno abituati potrebbe essere un fattore di rinuncia.
Personalmente quel giorno dovrò fare una uscita molto lunga (4 ore circa) ma se si riuscisse a combinare con gli orari non mi dispiacerebbe trascorrere parte del tempo insieme a tutti gli altri partecipanti.

Fate sapere cosa ne pensate.

Ciao.

Roberto.

p.s.: di seguito l'altimetria e lo sviluppo del percorso gentilmente procurata da Gigi dal sito di Matteo Raimondi



Nessun commento: