Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

venerdì 27 settembre 2013

Innovation Runnig by Alain

Domenica 22 settembre 2013 – Innovation Running Milano

Come spesso mi è capitato nel periodo invernale e primaverile che ha preceduto la mia prima maratona (Milano) mi sono recato da solo in direzione Arena di Milano. Un luogo molto evocativo e a mio parere affascinante. Qui si svolgeva la seconda edizione della Innovation Running, corsa organizzata per il Progetto “B2Blood“ per la raccolta del sangue promosso da Avis.
Parcheggio a Molino Dorino e in metropolitana raggiungo il castello Sforzesco dietro al quale si trova l’arena.
La giornata prevede ben tre corse tra cui la competitiva di 10km a cui sono iscritto (tra l’altro campionato provinciale master sulla distanza). Tutto organizzato molto bene dai Road Runners di Milano. Ottimo il pacco gara e i servizi pre e post corsa.
Dopo un breve riscaldamento mi reco nel cancello di partenza: siamo circa in 700 tra uomini e donne allo start dato dai miei colleghi giudici milanesi. Il percorso nella sua parte iniziale è pieno di curve per poi diventare molto lineare (segue praticamente gli ultimi km della Stramilano) nella seconda metà.
La prima parte della gara la corro abbastanza bene tenendo una media di 4’25 che purtroppo (vista la fase di preparazione che ho appena iniziato in vista della mezza maratona di Busto Arsizio) cala fino a 4’40 della seconda parte. Chiudo alla fine in 46’20 la mia competizione senza neanche tanti patemi ma con la convinzione di avere ancora un buon margine di miglioramento.
Ottimo rinfresco e doccia calda tonificante e via sulla strada per il ritorno a casa.
Domenica 29 ho un nuovo test, questa volta su una difficile 5km (la Salomon Xtrail ): vedremo eventuali miglioramenti su un percorso ondulato e sicuramente duro visto il pessimo meteo che si prospetta.
Un saluto a tutti
Alain




foto per gentile concessione di Antonio Capasso

Nessun commento: