Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 14 giugno 2015

TEMERARI A SACRO MONTE

Mentre a Parabiago il tempo era minaccioso ma non si sfogava piu di tanto, domenica mattina in quel di Varese e precisamente a Sacro Monte, dalle minacce si è passato ben presto alle vie di fatto
scaricando scrosci d'acqua a ripetizione sulle nostre teste e corpi zuppi rendendo temeraria la nostra escursione domenicale.
Sabato sera è stato messo per iscritto da tutti : "si va anche se piove", quindi i patti sono stati rispettati.
Ore 7,25 Davide, Giuseppe, Max grigio, Roby Gallani, Simone e Valerio sono in partenza in direzione "nubi nere all'orizzonte" e subiti capiamo che sarà un allenamento bagnato con tuoni altrettanto minacciosi.
Dal park di Bregazzana dopo 2 km di riscaldamento siamo ai piedi della salita delle Cappelle, Gallan prende il largo gli altri dietro ma nei pressi di Santa Maria del Monte primo forte scroscio ma non importa si prosegue, qualcuno ci vede e grida : forza runner !!! e imbocchiamo il sentiero per le Pizzelle che ormai è un ruscello. Sentendo sopra di noi inquietanti tuoni, sapientemente cambiamo programma e invece di salire a portare un saluto a Fabio (anche Lui è stato d'accordo con noi) scendiamo verso un impegnativo e scivoloso sentiero verso il Brinzio accompagnati da un nuovo tremendo scroscio unito ad un altro ruscello che ci bagna fino alle ginocchia.
Oramai siamo fradici, imbocchiamo la pista di fondo e dopo gli ultimi 4/5 km e 2 ore esatte di corsa, giungiamo alle macchine stanchi (io sicuramente e tanto ! ) ma tutto sommato è andata alla grande !
Alla prossima.

3 commenti:

Lavinia ha detto...

Temerari strongman

Unknown ha detto...

veri temerari a sacro monte. tra pizzelle,cappelle, brinzio,bregazzana,lampi,tuoni,acqua gelata,torrenti,corpi zuppi,oggi 14/6/2015 dormito tutto il pomeriggio poi via all"expo .. evviva

Unknown ha detto...

Bellissima giornata. Sembrava di essere tornati bambini. Di corsa in mezzo alle pozzanghere e qualche scivolone nel fango...
Bel gruppo e bella compagnia per una giornata dura ma divertente.
Alla prossima.