Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 11 gennaio 2015

DOMENICA A GATTICO

Ciao a tutti,
8 km in discesa e 8 km di sterrato in dolce salita. Questo l'inusuale ma bel percorso di Gattico in occasione della "Corsa per beneficenza"di domenica.
Presenti e puntuali, Francesca, Roby P. Massimo grigio, Davide, Pino e Valerio.
Ci aspettavamo un tiepido sole di questo stranissimo gennaio invece ci ha accolto una giornata prettamente autunnale con nebbiolina, umidità e pochi gradi ma tutto sicuramente sopportabile.
Cafferino, vestizione nella calda palestra, riscaldamento da tapascioni e alle 9.30 il via con l'incertezza per alcuni se seguire il percorso lungo di 16 km oppure quello corto di 8 km il tutto risolto dopo solo 2 km in quanto già lì si presentava la deviazione dei 2 percorsi per cui tutti per la lunga.
Come dicevo, discesa ovviamente ben corribile dove avremmo potuto tenere un ritmo un pò più alto ma l'incertezza dei km finali in salita, ci consigliava di correre molto regolari tranne per Roby e Francesca che si lanciavano fin da subito, poi perdiamo di vista anche Massimo per cui rimaniamo a fare la nostra gara io, Pino e Davide e, per chi ha letto un mio recente post di una trail, l'amico e vecchio compagno di naia Lorenzo ritrovato dopo 25 anni.
Esattamente all'ottavo km giro di boa ed entriamo nel lungo sterrato ricco di saliscendi, tratti sconnessi, poco fango, cunicoli poco illuminati, pratoni etc e tutti corsi in compagnia con buoni ritmi e quattro chiacchere ( ci eravamo ripromessi di fare un lungo semi lento....).
La varietà del percorso ci ha portati all'arrivo senza particolari patemi anzi, divertendoci come sempre e soddisfatti di aver concluso anche oggi la nostra fatica.
Per la cronaca, Roby 1°06 - Francesca 1°10 ottava donna, premiata, sempre grandissima, - Massimo 1°15 - Valerio, Pino e Lorenzo 1°19 -Davide 1°20
Alla prossima e buone corse.

Nessun commento: