Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 28 luglio 2014

GIRO DEL POZZO PIANO

Altra giornata di gara e di sofferenza lungo il bellissimo ma tostissimo percorso di km 11.8 del Giro del Pozzo Piano a Vararo. 5 temerari, Pino, Gianluigi, Ivan, Davide e Valerio lo hanno affrontato ognuno con le proprie aspirazioni, possibilità e forma fisica, ecco...!  proprio questa mi sta mancando per cui sofferenza è stata.
Partenza di slancio per 500 m e subito lo "zompone" , 1300 m di mulattiera ripidissima da camminare interamente con circa 300 m di dislivello e già qui....!  la aggredisco per primo ma presto mi raggiungono Pino e Fipo che piano piano si staccano e li rivedrò all'arrivo, rimango con il fedele Davide e poco dietro Ivan ma è solo appena iniziata, ristoro e discesa di 1500 m su asfalto per ritornare a salire per 2 km, meno ripida ma impegnativa, lungo su e giù per la costa che mette a dura prova le nostre condizioni e finalmente all'ottavo km si scende definitivamente fino all'arrivo, che sembra facile ma 3.5 km in discesa su asfalto mettono a dura prova schiena, polpacci, quadricipidi, tengo duro anche se ormai mi prendono dolori ovunque e intanto negli ultimi metri Davide mi stacca un pò, poi l'arrivo.
Grande prova di Fipo che si lagna spesso ma oggi voleva staccarci tutti e Pino poco dietro.
Guardo il tempo dell'anno scorso dove ho impiegato 3 minuti meno e ho la conferma che è meglio che vada in fretta in ferie così provo a rigenerarmi. Meglio che sia fiacco adesso per rimettermi poi in carreggiata per novembre.
Qualche foto,una che dimostra lo scopo per il quale riesco ad arrivare fino in fondo (come noterete nella seconda, sono circondato da ben 5 donne !!! ) e nella prima manca Fipo riportato dopo per merito, Ivan che da buon ecologista ha fatto tutta la gara con il bicchiere in mano, la ormai coppia fissa e il buon Pino.

A tutti buone vacanze per ritrovarci a fine agosto con obiettivi ambiziosi ma soprattutto per tornare a divertirci.
CIAO


4 commenti:

Roberto ha detto...

Valeeeee!!!!!!

Sei il solito "fortunello"...

Buone vanaze e rigenerati al meglio.

Ciao.

Roberto

Unknown ha detto...

nonostante la faticaccia ho visto nelle foto faccie sorridenti e contenti.nascondiamo bene la fatica.non possiamo lamentarci,ce la siamo cercata noi L"arrampicata.Bella farla d"inverno.

Anonimo ha detto...

la ragazza con il pettorale 96 e' una nota partecipante del giro del varesotto...strategia vale

Anonimo ha detto...

La ragazza con il pettorale 96 è vero la conosciamo peccato che abbiamo conosciuto anche il suo fidanzato !!!