Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 13 ottobre 2013

Cross Country 7 Campanili - 13 ottobre 2013

Oggi giornata da segnare sul calendario autunnale della nostra società. 
Partecipazione DI MASSA alla classicissima 7 campanili di Cavaria.
La sveglia suona presto poichè la partenza è alle ore 9.00. Ci si trova come di consuetudine in piazza del mercato e .. sorpresa ... ma quanti siamo !! Conto circa una ventina di runner tra cui ospiti graditi Federico che come me corre oggi sotto la bandiera dell'atletica Ravello (la gara ricordo è una non competitiva piede d'oro CSI) e Lucia.
Siamo talmente tanti che ci dimentichiamo del buon Massimo Saitta che ci raggiunge strada facendo.
Una volta arrivati e parcheggiate le nostre vetture scopriamo che anche Simone è dei nostri; formalizzata l'iscrizione e bevuto un buon caffè ci portiamo (dopo un veloce riscaldamento) alla partenza.
La mia idea oggi è di fare un allenamento lento (poco sotto i 5'/km) in previsione della mezza di Busto.
Invece come sempre il traino del gruppo mi fa iniziare a ritmi ben sotto i 4'30/km fino alla prima scala: prova ne è che non si era ancora formata la classica coda per la salita.
Decido di diminuire un poco l'andatura e infatti Valerio e Francesca del Betti's ben presto mi salutano. 
Purtroppo poco prima della seconda scalinata mi trovo a pagare qualche problema di digestione che mi consigliano una andatura ancora più tranquilla. Superando la metà gara vengo anche raggiunto e superato da Carlo e Lia e poco dopo a sorpresa da Massimo S. che anche lui come me sta preparando Busto.
Chiudo la bella gara con un ritmo costante sui 4'45/km con ultimo km sotto i 4' in circa 1h13'20". Strano dico io perchè ho abbattuto il mio tempo dello scorso anno di quasi 4 minuti con lo stomaco sottosopra ! Posso ritenermi allora soddisfatto !
I tempo di tutti li metterà il buon Valerio: faccio i complimenti in primis alle nostre fanciulle Lia, Lavinia e Lucia e poi ai ragazzi che (alcuni per la prima volta) hanno affrontato un percorso così duro e lungo, segno che chi volesse tra un mese potrebbe provare senza problemi la Mezza di Busto.
Appuntamento al campo per gli allenamenti consueti! Un saluto a tutte/i
Alain

Nessun commento: