Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 26 giugno 2016

Settimana 20-26 Giugno 2016

E' arrivata l'estate.. qualcuno dirà finalmente, qualcuno dirà purtroppo. Certo perché dopo esserci guardati in faccia lunedì sera (bel gruppone in allenamento serale nel parco del Roccolo) al termine della corsa, beh, non avevamo delle belle facce - la calura era terribile. Ma noi non si molla mai!
Infatti giovedì il buon Marco era presente alla seconda tappa di E..state Correndo, la corsa delle 3esse a Rescaldina (6,2km), insieme anche a Pino e Claudio Nik (che hanno corso la non competitiva). Ottima prestazione di Marco che ha chiuso al 123° posto in 24'10 (media 3'53/km).

Venerdì sera Davide si è cimentato nella corsa in salita Varese - Sacro Monte (non competitiva di circa 5km) sfidando la calura terribile e sopratutto il percorso molto impegnativo.
Sabato Marco si è cimentato (secondo impegno settimanale) nella 10km del Manzoni a Lecco. Gara tosta che ha concluso con un discreto 41'14 (posizione 151 su 654 classificati).
Domenica è stata la volta di Davide, Valerio e Carlo Sozzi impegnati nel percorso breve della TrailRunforAvis a Golasecca: applausi a tutti per l'impegno profuso.

Prossimo appuntamento martedì a Nerviano per la Night Run inclusa nel circuito E..state Correndo 2016. Oltre a Marco speriamo di annoverare qualcun altro dei nostri alla partenza. Io, come sempre, vi controllerò all'arrivo da buon giudice di gara.
Buone corse a tutti !


venerdì 24 giugno 2016

4° Camminata "in di buschi da Ravel" - sabato 16 luglio

Pubblico volentieri questo volantino a cui la nostra dirigenza ci chiede di aderire (non fosse altro perché siamo di casa) e partecipare alla 4° edizione della corsa (non competitiva) di circa 5km.
Ai partecipanti saranno attribuiti 100 punti per il campionato sociale.

Al termine ci possiamo fermare alla festa patronale per una cena insieme e fare quattro chiacchere sui programmi "agonistici" autunnali.
Di seguito il volantino della manifestazione.


domenica 19 giugno 2016

Settimana 13-19 Giugno 2016

Settimana densa di appuntamenti quella odierna e tutti accompagnati da un comune denominatore: gara bagnata o gara asciutta. Andiamo in ordine.
Martedì si è concluso il faticoso Giro del Varesotto con la tappa di Casorate Sempione. Presenti alla competitiva i tre partecipanti (Alain, Max Grigio e Davide), nonchè Massimo Santa e Pino alla non competitiva. Ecco i risultati:
118° Massimo Saitta          20'47
133° Davide Dellavedova  21'10
176° Alain Ferrario            22'13

In contemporanea alcuni dei nostri ragazzi si sono cimentati a Villacortese alla serale non competitiva: erano presenti Claudio e Marco.
Per un circuito podistico che termina uno che inizia. Come da qualche anno accade a Castano Primo inizia E..state Correndo, ovvero l'equivalente ad ovest della provincia di Milano. Anche qua gare veloci a cui partecipa il nostro giovane Marco che si è ben comportato:
106° Marco Liuzzi               19'46

Fine settimana anticipato dall'ottima cena sociale, tradizionale appuntamento per i saluti in società prima delle vacanze estive (sebbene gli allenamenti al campo continuano senza sosta 12 mesi all'anno) e, nemmeno il tempo di bere l'amaretto dopo cena che sabato a Monza Claudio e Marco (insieme ad alcune amiche) hanno partecipato alla Simatic Run (10km non competitiva a scopo benefico). Di seguito i tempi (non c'è classifica in questo caso):
- Marco Liuzzi       41'06
- Claudio Nicolini  42'38
Domenica appuntamento vicino a Parabiago, alla "tapasciata" di Cantalupo. Presente un folto gruppo (Max biondo, Marco, Claudio, Paolo, Valerio, Max grigio, Carlo, Simone e Roberto) che ha affrontato il percorso di 10km della gara.

Come sempre buone corse a tutti !


martedì 14 giugno 2016

Settimana 6-12 Giugno 2016

Settimana densa di appuntamenti quella appena conclusa, che ha visto alcuni dei nostri atleti partecipare a diverse competizioni podistiche (competitive e non).
Martedì 7 si è svolta a Somma Lombardo la quarta tappa del Giro del Varesotto; presenti Alain, Massimo Saitta e Davide (alla gara competitiva) con Giuseppe e Massimo Santambrogio (alla non) che ci ha fatto compagnia approfittando per allenarsi sul percorso molto movimentato di 5km. Ecco i risultati:
119° Massimo Saitta          20'28
132° Davide Dellavedova  20'45
193° Alain Ferrario            22'24
Venerdì alla quinta tappa (il nuovo percorso molto veloce di Venegono Superiore) prestazioni di rilievo per i due presenti Massimo e Davide (Alain assente):
133° Davide Dellavedova   19'40
144° Massimo Saitta           19'51
Appuntamento per i tre "girini" a martedì per l'ultima tappa di Casorate Sempione.
Sempre venerdì sera alcuni dei nostri ragazzi si sono cimentati a Busto Garolfo per la non competitiva di circa 6km dove "l'enfant du pays" Claudio Nicolini ha partecipato classificandosi primo nella speciale classifica degli abitanti del paese organizzatore.
Sabato invece doppio appuntamento con le non competitive. A San Vittore Olona si è svolta la Fisherman strong Run, gara atipica molto pubblicizzata quanto strana dove sempre Claudio ha provato l'ebbrezza della corsa ad ostacoli sulla distanza di 10km circa. 
Invece la sera a Canegrate presente una folta rappresentanza alla non competitiva bagnata da una pioggia che ci ha accompagnato per l'intera durata dell'evento. Alain, Massimo B., Massimo Santa., Davide, Roberto, Daniele, Claudio e Carlo hanno approfittato della vicina corsa per svolgere un buon allenamento seguito da una cena tra amici.
Settimana prossima ultima tappa del Varesotto e prima tappa del circuito milanese "Estate Correndo". Vedremo chi sarà impegnato, senza dimenticare la cena sociale di venerdì 17.
Buone corse a tutti.


sabato 4 giugno 2016

il Ponte del 2 Giugno

Settimana non fantastica dal punto di vista del meteo ma che ha archiviato un paio di competizioni: una competitiva (la terza tappa del giro del Varesotto) e una delle più belle "tapasciate" organizzata vicino a noi: la Cur Cui Ran di Villanova di Nerviano.
Andiamo in ordine segnalando le prestazioni dei due partecipanti alla terza tappa di Castelletto Ticino (assente Alain che rientra martedì a Somma Lombardo): 129° Massimo Saitta (22'00) e poco dietro 132° Davide Dellavedova (22'06), con prestazioni buone visto il clima e la difficoltà del percorso.
Invece ottima la presenza societaria alla non-competitiva "Cur cui Ran"; hanno risposto presente Paolo, Massimo Bartoli (al rientro e che aspettiamo anche in gare competitive su strada a breve, vero capo?), Emanuele (anche lui speriamo di vederlo a breve in gara, magari ad "Estate Correndo"), Massimo Santambrogio, Davide, Daniele e Carlo Sozzi. I tempi non contano ma conta l'essersi allenati su un ottimo percorso per preparare le prossime uscite.


Prossimo appuntamento martedì a Somma per "i girini" : come sempre sono tutti invitati.