Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 23 febbraio 2014

VEDANO OLONA

Per l'allenamento di oggi, decidiamo con mio marito e Luisella di partecipare all'IVV di Vedano Olona; due percorsi 7 e 11 km. Pochi corridori, 90% dei partecipanti sono MARCIATORI, partenza libera dalle 08,30 alle 09,30. Alle 08.15, al nostro arrivo, vediamo un nutrito gruppo di nonni in marcia. Partiamo in scioltezza, percorso ben segnalato, tanti volontari a presidiare gli incroci. Dopo un paio di km di strada, si entra nel bosco. Adel allunga il passo, si allontana all'orizzonte. Le gambe non vanno, tanto fango accompagnano salite e discese, in alcuni tratti sembra siano passati dei cingolati, rami rotti ovunque, radici che sporgono, e i Marciatori a ventaglio che fanno muro. Un ghigno malefico lanciato alle mie gambe che ora si dovranno svegliare!!! Proseguo superando i cari nonnini, ascolto le loro conversazioni, si parla di lastre, di dolori reumatici, ad un certo punto uno scambio di condoglianze...non essendo un maschietto, evito gesti scaramantici. A parte gli scherzi, complimenti a loro! Percorro l'ultimo km in discesa a perdifiato quindi l'arrivo. Allenamento completato, gara che non consiglio però ai corridori.

1 commento:

Roberto ha detto...

Ciao Lavinia,

brava, anzi brave. Hai colto nel segnao qual'è l'unico inconveniente che si presenta alle IVV, il resto però è meglio delle gare "ufficiali" e per allenarsi (sottolineo allenarsi) non c'è di meglio.
Ciao.
Roberto