Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 16 febbraio 2014

ARANCIOLONA

Ciao, in attesa che Roberto e Francesca scrivano delle loro imprese in quel di Olgiate Olona nella 22 km della Valmorea, vi rendo noto della mattinata piacevolmente trascorsa insieme a Davide e Massimo sempre a Olgiate O. ma per l'Aranciolona di 13 km. Partenza come sempre largamente in anticipo ( 7,30 ) che ci portava alla partenza già alle 8.10 ma non eravamo certo i primi trovando già parecchi podisti e camminatori lungo il percorso, mentre a Roby, Francesca e padre e Maurizio non rimaneva che guardarsi il supergigante di Sochi. Organizzazione ottima e percorso sicuramente da sfruttare e praticare per futuri allenamenti collettivi essendo tutto o quasi all'interno della Valle Olona, area che la provincia sta rivalutando e valorizzando nonostante il noto fiume sia ancora ad un livello intollerabile d'inquinamento. Ho sempre snobbato le IVV ma mi devo ricredere perchè per allenarsi senza gareggiare è un'ottima occasione, ben segnalate, si corre sempre in compagnia, ristori regolari, vari percorsi per ogni esigenza insomma per preparare la prossima mezza di Genova potrebbero essere molto utili.
Pioggerellina e freschino ma è stato piacevole correre i 13 km che erano una distanza quasi limite per tutti e tre considerando le attuali condizioni di forma di ognuno ma non ci preoccupiamo, è la base per iniziare la preparazione della mezza.
Non vi racconto le performance degli altri, lascio scrivere loro anche se vi anticipo che anche questa volta il buon Petruz non ha deluso anzi !!!
A presto e allenatevi !!!

1 commento:

Lavinia ha detto...

Concordo con quanto detto da Valerio, ottima organizzazione, percorso vario, con discese e piccole salite. I km scorrono piacevolmente, non. C'e' l'ansia della competizione buon allenamento.