Ciao,
la tabella prevedeva 2 volte 4km di corto veloce... non ho voglia di farli e le gare disponibili non mi aggradano, oltretutto avrei dovuto essere a Monza per una campestre della figlia ma ha "bigiato" e allora seguo le indicazioni del MAESTRO, ossia fare il lavoro a Bregazzana lungo il sentiero che porta alla vetta del Monte Martica:
2 volte dalla barra inizio sentiero fino al Pian de Valdes (per chi ha già fatto il percorso, è il punto del primo ricompattamento quando siamo andati insieme), il recupero tra le 2 è il ritorno alla partenza.
Detto fatto, in realtà non vedevo l'ora di una bella salitella...
Sveglia all'alba (6.20, tanto soffro d'insonnia...), parto prima delle 7.00 e alle 8.05 ho già completato il riscaldamento.
Prima ripetuta. Via... caxxo non vado propio... gambe dure, respiro affannoso e pensieri foschi circa la seconda. Tengo come riferimento i cippi chilometrici lungo il sentiero: primo cippo 5'32", secondo cippo 10'12", terzo cippo 16'01" e (finalmente) arrivo al pianoro (poco oltre) 17'01"... All'epoca del mio best time (3 anni fa) sul totale della salita ero passato in meno di 16'... altri tempi... in tutti i sensi.
I foschi pensieri di prima diventano nerissimi ma mi armo di santa paziena e visto che sono in ballo... ballo!
Torno indietro per il recupero... quasi vengo travolto da 3 mezzi dei volontari della protezione civile (mentalmente li mando affanc....., ma sbaglio... e poi dirò il perchè), poi dribblo alcuni ciclisti impegnati a loro volta nella salita.
Impiego poco meno dello stesso tempo della salita di prima (16'52") per completare il recuepero.
Riparto, sorrido perchè 2 ciclisti sono intenti al cambio della camera d'aria di un "cavallo" (non per dileggio ma perchè penso che io al limite buco una scarpa...), supero un terzo ciclista a velocità doppia... sarà che finito questa ripetuta posso tornare a casa ma stavolta non avverto le senazioni della prima, diciamo che non avverto proprio nulla ma non sorrido più e mi concentro sui cippi chilometrici di riferimento: primo cippo 5'34" (+ 2" rispetto al prima, non male), secondo cippo 10'14" (sempre +2" rispetto la prima), terzo cippo 15'42" (-19", caxxo sto volando... seeeeee!!!), arrivo al pianoro in 16'42" sempre 19" in meno rispetto al precedente.
Stavolta è molto meglio della prima e anche le sensazioni sono migliorate.
Lavoro completato senza infamia e senza lode ma va bene anche così.