Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 8 dicembre 2014

TRAIL CAVAGLIA' E NON SOLO...

Se qualcuno pensava che la Trail di Morazzone della scorsa settimana fosse stata sufficiente per fare pace con il fango e l'acqua, ebbene si sbagliava ma, sì sa, i trail runners sono gente tosta e quasi nulla li fermerà mai pur di terminare una gara o un'impresa.
Domenica Trail a Cavaglia' (Bi) in compagnia di Roby G., Pino e Davide per una 20 km con non molto dislivello (circa +350 m), percorso corribile con continui sali scendi ma mai salite ripidissime però con un terreno infimo che come avrete capito, il fango e l'acqua lo hanno fatto ancora da padroni con guadi obbligati, pozze fangose dove grosso era il rischio di lasciarci una scarpa.
Lo spirito della gara, non competitiva, è stato molto "famigliare" e la foto lo dimostra ,vedi sedia ! con qualche pecca per l'assistenza lungo il percorso al punto che proprio nell'unico tratto dove si sarebbe potuto rischiare di sbagliare, lì non c'era nessuno e infatti il buon Gallani, dopo averlo perso fin dai primi metri, mi superava imprecando all' 11 km lungo la cresta della collina e così almeno un'altra decina di runners ma si sa questo è lo spirito delle trail dove serve essere anche dei buoni "orientering".
Alla fine tutti contenti all'arrivo con tempi che vanno dal 1°47' alle 2° 00'.
Perchè il titolo riporta : "Trail Cavaglia' e non solo..." ?
Ebbene io amo la corsa, come tutti, per i motivi più disparati ma in questo caso e non solo mi ha permesso di incontrare negli anni tante persone che non rivedevo da decenni, fin dai tempi delle scuole medie o addirittura elementari. A Cavaglià ho ritrovato un amico con il quale ho trascorso il militare ben 36 anni fa, Lorenzo e come spesso succede quando il passato ti ha lasciato comunque qualcosa, è stato un pò come se il tempo non fosse trascorso.
Abbiamo corso insieme dal primo all'ultimo metro, abbiamo chiaccherato, abbiamo ripercorso tratti della nostra vita personale e militare, siamo stati sicuramente bene insieme per 2 ore e alla fine non ci siamo nemmeno scambiati un n di cellulare ma ci siamo ripromessi di vederci alla prossima gara.
Qualcuno su uno striscione scriveva "la corsa è vita...!!!"
Alla prossima.

3 commenti:

Roberto ha detto...

Grande VALE!!!!

Emozione allo sato puro.

Bravo e bravi tutti.

Ciao.

Roberto

Unknown ha detto...

oggi un po stanco.qualche dolorino alle gambe(ci sta visto il percorso) ottimo allenamento(lungo) Adesso le campestre non ci fanno paura.RELAZIONE di valerio perfetta. ( Ahh se ci fossero stati ancora 2k) A mercoledì

Valerio ha detto...

Vai Pino in questo periodo in grande forma !