Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 15 dicembre 2014

CAVAGLIO D'AGOGNA

Ed ecco puntuale una breve descrizione della giornata di gara di domenica in quel di Cavaglio d'Agogna. Come da programma, in preparazione del prossimo Campaccio del 6 gennaio 2015,  eccoci  affrontare un corto veloce "mosso" prevalentemente su terreno sterrato e, tanto per cambiare,  nel fango che ormai sta diventando una costante.
In attesa di rivedere tutti coloro che per svariati motivi si stanno assentando dall'uscita o gara domenicale, presenti io, Max B. Roby P. Roby G. e Simone B.
Dopo un breve riscaldamento, a detta di Roby P.  un pò da tapascioni, partenza lungo un breve viale in direzione dello sterrato che ci presenta subito una variazione inaspettata del percorso facendoci risalire la collina tramite uno stretto, ripido e scivoloso sentiero che, a quel punto del percorso formava un inevitabile tappo che costringeva quasi tutti a camminare. Petruz è già lontano a contendersela con i primi, seguito da Gallan, Simone e poi io e Max che dopo un rapido recupero dopo la salita mi raggiunge e praticamente facciamo gara insieme (ammetto che alla fine mi ha anche aspettato, grazie !).
Siamo ora su un percorso un pò accidendato e bagnato ma tutto sommato filante e divertente con molti cambiamenti di direzione ma sempre ben corribile, i ritmi sono più alti della media degli ultimi eventi e lo sento ma devo reggere dovendo fare il mio dovere, dopo 4 km ecco la prevista discesa ciotolata, leggermente scivolosa ma veloce che ci porta al tratto più bello del percorso tutto all 'interno del paesino attraversando diversi cortili rendendo i l tutto molto caratteristico fino all'arrivo nell'ordine Roby P. 9º assoluto, Roby G. 34º poi Simone e, come detto io e Max 95º e 96º.
Ho notato in tutti noi una certa soddisfazione segnale che tutto era andato per il meglio.
Ristoro con pandoro e rientro a casa.  Tutto in ordine in attesa della prossima !!!
Ciao a tutti.

Nessun commento: