In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 8 dicembre 2014

TRAIL CAVAGLIA' E NON SOLO...

Se qualcuno pensava che la Trail di Morazzone della scorsa settimana fosse stata sufficiente per fare pace con il fango e l'acqua, ebbene si sbagliava ma, sì sa, i trail runners sono gente tosta e quasi nulla li fermerà mai pur di terminare una gara o un'impresa.
Domenica Trail a Cavaglia' (Bi) in compagnia di Roby G., Pino e Davide per una 20 km con non molto dislivello (circa +350 m), percorso corribile con continui sali scendi ma mai salite ripidissime però con un terreno infimo che come avrete capito, il fango e l'acqua lo hanno fatto ancora da padroni con guadi obbligati, pozze fangose dove grosso era il rischio di lasciarci una scarpa.
Lo spirito della gara, non competitiva, è stato molto "famigliare" e la foto lo dimostra ,vedi sedia ! con qualche pecca per l'assistenza lungo il percorso al punto che proprio nell'unico tratto dove si sarebbe potuto rischiare di sbagliare, lì non c'era nessuno e infatti il buon Gallani, dopo averlo perso fin dai primi metri, mi superava imprecando all' 11 km lungo la cresta della collina e così almeno un'altra decina di runners ma si sa questo è lo spirito delle trail dove serve essere anche dei buoni "orientering".
Alla fine tutti contenti all'arrivo con tempi che vanno dal 1°47' alle 2° 00'.
Perchè il titolo riporta : "Trail Cavaglia' e non solo..." ?
Ebbene io amo la corsa, come tutti, per i motivi più disparati ma in questo caso e non solo mi ha permesso di incontrare negli anni tante persone che non rivedevo da decenni, fin dai tempi delle scuole medie o addirittura elementari. A Cavaglià ho ritrovato un amico con il quale ho trascorso il militare ben 36 anni fa, Lorenzo e come spesso succede quando il passato ti ha lasciato comunque qualcosa, è stato un pò come se il tempo non fosse trascorso.
Abbiamo corso insieme dal primo all'ultimo metro, abbiamo chiaccherato, abbiamo ripercorso tratti della nostra vita personale e militare, siamo stati sicuramente bene insieme per 2 ore e alla fine non ci siamo nemmeno scambiati un n di cellulare ma ci siamo ripromessi di vederci alla prossima gara.
Qualcuno su uno striscione scriveva "la corsa è vita...!!!"
Alla prossima.

3 commenti:

Roberto ha detto...

Grande VALE!!!!

Emozione allo sato puro.

Bravo e bravi tutti.

Ciao.

Roberto

giuseppe colavecchio ha detto...

oggi un po stanco.qualche dolorino alle gambe(ci sta visto il percorso) ottimo allenamento(lungo) Adesso le campestre non ci fanno paura.RELAZIONE di valerio perfetta. ( Ahh se ci fossero stati ancora 2k) A mercoledì

Valerio Lunghi ha detto...

Vai Pino in questo periodo in grande forma !