Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

lunedì 9 novembre 2015

08-11-2015 - Mezza di Busto - commento di Fipilli

Ciao a tutti
Eccomi a raccontarvi la mezza di Busto A.
Puntualissimi alle 7,45 partiamo con due macchine io,Carlo Sozzi ,Emanuele,Paolo Pattano ,Saitta Massimo e Santambrogio Massimo.
I magnifici 6 !
Arriviamo a Busto A. velocemente usando strade secondarie , parcheggiamo facilmente ( sono solo le 8:15 )  e subito ci incamminiamo con le nostre borse alla ricerca affannosa di un bar per un caffè.
Troviamo solo un bar aperto che è ovviamente strapieno, usciamo senza il caffè  per entrare nella palestra per la “ vestizione “.
Terminata ,tutti fuori per il riscaldamento attorno al parco.
Emanuele molto previdente ed in crisi di astinenza da caffè, ha pensato bene di portare con se 2 euro, così finalmente trovato un bar semivuoto con il buon Carlo supera la crisi .
Alle 9:15 tutti nei cancelli di competenza, visto il caldo ho giusto il tempo di togliermi la maglietta e di restare con solo la canottiera  e alla 9:30 partenza !
Dico subito che la mia gara mi ha appagato , ho migliorato il tempo di Gravellona ( scusate se lo scrivo, ma senza nessun allenamento specifico ,tipo ripetute e medi , ho limato 49 “ ) arrivando 4° di categoria su 31 arrivati ( i primi 3 irragiungibili !!! ) e 669 °M totale
A Gravellona con Valerio ho impostato i primi 10 Km a 4:38 per poi andare in progressione e chiudere con un passo di 4:35
A Busto A. subito i primi 4 Km a 4:30 per poi assestarmi sino al 14° Km a 4:35
Dal 14°al termine della gara, via in progressione , “ bevendo “ moltissimi atleti forse un po’ cotti per chiudere a 4:33
Valori ovviamente presi dal mio GPS
Ecco i risultati ( real time ufficiale ) dei magnifici 6:
Santambrogio Massimo = 1:32:22 - 61° SM 50 - 541 ° Maschi
Saitta Massimo = 1:34:35 - 117 ° SM 45 - 570 ° M
Emanuele = 1:35:38 - 169 ° SM 40 -  629 ° M ( partito dietro )
Carlo = 1:35:46 -132 ° SM 45  - 618 ° M
Paolo = 1:36:16 - 144 SM 45 -657 ° M
Gianluigi = 1:36:53 - 4° SM 65 - 669° M
 Alla prossima
Ciao
Gianluigi
PS Per  i vecchi iscritti: Vi ricordate di Remo dell’Atl Cinisello? Quello delle campestri  e della mezze a 1:25 a 60 / 62 anni ? Ebbene lo ho rivisto con piacere attorno al 5° Km ; è un SM 75 e ha chiuso con 1:42:06 , 2° di categoria

Nessun commento: