Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 2 marzo 2014

Parabiago Run Ten 2014

Rieccomi a postare un breve articolo sulla gara a cui ho partecipato oggi. La terza edizione della corsa casalinga ben organizzata dai "cugini" del Betti's grup run.
Siamo in 20 iscritti (credo sia un record per noi Atletica Parabiago) e ci si ritrova puntuali per il riscaldamento tutti insieme. Foto di gruppo e poi pronti alla partenza data puntuale dai miei colleghi giudici di gara Fidal che oggi ho "tradito" per il mio rientro alle competizioni dopo più di tre mesi dall'ultima gara corsa. La forma non può esserci (sono due settimane che mi alleno con relativa continuità) ma la voglia di correre e provare gambe, fiato e testa ci sono eccome.
Parto forse troppo veloce a poco più di 4'15 al primo km per poi stabilizzare il ritmo ai 4'30/4'40. Oggi non posso proprio dare di più e la fatica e' veramente tanta nel secondo dei due giri da 5km che costituiscono il percorso di gara.
Al termine posso dire che sono contento per il rientro alle competizioni da tapascione quale sono e posso guardare fiducioso alla mezza di Genova che correrò a metà aprile. Il tempo per recuperare una buona condizione c'è e la voglia e' tantissima. Settimana prossima appuntamento a Milano per un'altra 10km (Ciovasso) storica dove si proverà a fare meglio di oggi. Ma già domani si corre per gli allenamenti settimanali con l'obiettivo di recuperare il tempo perso.
Un saluto a tutti e compimenti ai miei compagni che si sono ottimamente comportati oggi.

P.s. Il premio per la società più numerosa e' stato ritirato e consegnato al nostro presidente Bartoli.

Nessun commento: