Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

mercoledì 30 novembre 2016

Resoconto gare seconda metà di novembre

Appuntamenti importanti per i nostri "runners" nella seconda parte del mese che si sta chiudendo.
Domenica 20 novembre sono stati due i fronti della competizione: in primis Sesto San Giovanni (parco Nord), teatro della Alpin Cup, mezza maratona, che ha visto partecipare Alain, Claudio e Stefano. Buoni i riscontri per tutti e tre che hanno affrontato i due giri del percorso con scopi diversi: Alain, al rientro su questa distanza dopo due anni, ha chiuso con un soddisfacente 1h45'31. Stefano si è ben comportato segnando il tempo di 1h38'14 e infine Claudio ci ha accompagnato allenandosi e terminando la sua "fatica" con un normale (per lui) 1h38'44.
Facciamo presente che Claudio e Stefano hanno già lanciato sfide a obiettivi ben più importanti per il 2017.

A Verona invece si è concretizzato il sogno di Marco di diventare maratoneta. Nonostante l'infortunio patito un mese prima della gara, il "giovane" non ha mollato e ha completato il percorso dimostrando tanta abnegazione e passione. Poco importa il tempo (4h07'34), ci saranno altre occasioni per migliorare. Intanto il ghiaccio è stato rotto! Bravissimo.

Ora si attendono le vacanze natalizie; gli allenamenti continuano al campo. Nel frattempo appuntamento all'11 dicembre per l'apericena con gli auguri da parte della dirigenza a tutti noi e .. 
con una sorpresa speriamo gradita.



Buone corse a tutti !


domenica 13 novembre 2016

Resoconto competizioni inizio novembre

Come sempre novembre si dimostra il mese dove tutti noi "diamo sfogo" ai nostri allenamenti duri e faticosi nelle competizioni che più preferiamo.
Sabato 5 novembre una piccola pattuglia composta da Valerio, Claudio e Maurizio era impegnata della Valtellina Wine Trail (percorso da 21km dislivello 900m): gara bagnata da inizio alla fine e quindi resa ancor più dura del solito. Buone le prestazioni (anche perchè in quelle condizioni chiunque gareggi e arrivi al termine è bravo) con Maurizio che ha chiuso in 2h16'30; bravi anche Claudio (2h23'39) e Valerio (2h49'18).


Domenica 13 novembre invece erano tre i fronti di gara e tutti e tre (a detta di chi c'era) molto belli.
Alain si è disimpegnato nella GS Montestella (off road di 7km, quasi 200m di dislivello) che ha chiuso in 35'27. 
Massimo Santambrogio ha egregiamente corso a Busto Arsizio (mezza maratona) chiudendo con l'ottimo tempo di 1h31'14 e personal best. Bravo !
A Riva del Garda invece (sempre di mezza maratona parliamo) ben quattro atleti hanno sfidato freddo e vento (correre lungo i laghi non è mai facile). Ecco i loro tempi: Massimo Saitta (1h34'35), Davide Dellavedova (1h42'01), Carlo Sozzi (1h43'02) e Daniele (anche lui al PB con 1h45'50).
Chiudiamo con Marco che è rientrato nella non competitiva "Yes, we Run" (gara di contorno alla mezza di Busto) correndo i 9km in 40'55. In bocca al lupo a lui: la maratona di Verona si avvicina.
Insomma: bisogna fare i doverosi complimenti a tutti.