Domenica è andata in scena l'ottava prova (comprensiva della prova di Mezza maratona) del 1° Campionato sociale dell'Atletica Parabiago.
Nutrita la partecipazione con ben 12 atleti di cui 2 spettacolari ragazze, Lia e Lavinia, alla partenza della programmata salita di 4 km che porta verso il monte Martica.
Splendida giornata di sole, caldo ma con un'arietta che nei tratti d'ombra ci permetteva di sopportare maggiormente la fatica di un percorso che a causa del fondo particolarmente sconnesso in molti tratti, non concedeva grandi attimi di respiro.
Pronti via, ognuno parte con il proprio passo, Roby P. prende subito il largo essendosi già scaldato percorrendo interamente il percorso prima di noi per porre le dovute segnalazioni al fine di non far sbagliare strada a chi non conosceva il percorso e gli siamo tutti grati, a seguire Roby G. Maurizio, Massimo Santa, Massimo B. Davide, Emanuele, Fipo, Valerio, Lia, Daniele e Lavinia e questo sarà l'ordine di arrivo al cippo del 4° km faticosamente raggiunto da tutti quanti.
Da qui alcuni ridiscendono alle macchine per lo stesso percorso e la stoica Lavinia riesce anche a cadere e sbucciasrsi un ginocchio ma conoscendola niente di male, mentre altri 5 decidono di proseguire fino alla cima del Monte Martica compreso il sottoscritto...quanto mai !!! percorrendo altri km 3.8 in salita.
Estremamente dura la discesa a causa, come detto, di un fondo estremamente sconnesso e pietroso che ha messo a dura prova le caviglie di ognuno.
Roby G, Maurizio e il discesista Fipo davanti, a seguire seguire, seguire, Davide e Valerio.
Alla fine grande stanchezza ma tutto è andato per il meglio e....anche questa è fatta !!!!
A breve i tempi di ognuno e l'aggiornamento della classifica generale redatta da Roberto.
Buone corse
Valerio
6 commenti:
Fossi caduta correndo.... sarebbe stato eroico, invece mi ha fregato il penultimo gradino scendendo al parcheggio. ... Luisella mi suggerito di darmi al nuoto ....
A nuoto puoi trovare le boe o gli squali.
Brava, anzi bravi tutti.
Roberto
Più che per il nuoto emerge una particolare predisposizione per i tuffi :-) :-)
Alè Lavinia! Complimenti ragazze! Bravi tutti!
cè sempre un gradino di troppo
Luis alla prossima tappa tento un carpiato all'indietro.
Potremmo lanciare una nuova disciplina sportiva... "corsa con tuffi"... una sorta di duathlon
Posta un commento