Scrivici

In Primo Piano

In Primo piano

23 Maggio - "Giro del Varesotto" - 1° tappa Besnate

buone corse a tutti !

Promemoria per tutti i tesserati Fidal:

Attenzione, si ricorda che bisogna consegnare alla Società copia ORIGINALE del certificato per l'agonismo rilasciata dal centro di medicina dello sport.

domenica 6 luglio 2014

IL GIOCO SI E' FATTO DURO

Eh sì ! è proprio così, da oggi domenica, il gioco si è fatto duro e, come si suol dire, i duri incominciano a giocare. Parlo della prima uscita ufficiale in preparazione della prossima Wine Trail della Valtellina presso il Monte Martica aggredito da ben 11 tosti atleti più un bellissimo cane, che hanno macinato salite, sassi e ripide discese.
Imprevista la partecipazione di così tanti componenti, bene così ma si respirava già un'aria agonistica che sarà poi quella che ci accompagnerà per tutta la preparazione. Ne mancavano pochi che saranno dei nostri in Valtellina ma sanno di non aver scampo e saranno condannati a uscite domenicali come e peggio di questa a brevissimo.
Attacchiamo la salita ognuno al suo passo e infatti Petruzza, Gallan e il mitico Ago li ritroveremo solo in cima al Martica (altra categoria !), a seguire ci manteniamo a vista io, Francesca, Massimo Saitta, Pino (e qui ce ne erano tanti), Davide, Nives, Simone e Gianluigi in gran spolvero e Ariel lo splendido cane di Francesca che ci ha pettinati tutti.
Si fatica e piano piano arriviamo al Pian de Valdes, un pò ci ricompattiamo ma poco dopo se ne vanno Massimo e Simone e la sempre tostissima Francesca che dice di non essere in forma ma quando ha deciso, anche lei l'abbiamo trovata in cima. Noi altri rimaniamo un pò indietro ma arriviamo tutti diligentemente in cima. Caldo notevole con un pò di afa ma almeno una è fatta ora si scende.
Oh, non si scende a chiodo, no no ! Infatti Gallan che trovando il suo terreno ideale, parte a razzo, dietro io, Max, Ago, Pino e Ariel che in discesa non riusciva a star dietro a Gallan...... poco dopo arrivano gli altri e come se non bastasse viriamo per una bella variante che ci porta alla croce con una mulattiera terrificante ma corta. Foto in quota e giù a balla per la direttissima. I quadricipidi cantano e urlano, sentieri ripidissimi ,stretti e sconnessi ma fa niente e che "Dio ce la mandi buona" e infatti chi per un sentiero chi per l'altro,ci troviamo ad una freschissima fonte quasi in fondo, ci dissetiamo e anche qui che "Dio ce la mandi buona"  ma lo scopriremo stasera.
Finalmente alle macchine, sani e salvi confermamdoci, se ancora ce n'era bisogno, che correre in luoghi, percorsi e in compagnia come oggi, è tutta un'altra cosa !!!
Vi aspettiamo alla prossima.
CIAO

P.S. Nella foto io scattavo e gli altri hanno seguito altri sentieri !

post-P.S.: aggiunto foto con Valerio... all'admin non sfugge niente!!!
post post P.S. aggiunto foto, notare le schiene curve !!!

1 commento:

Unknown ha detto...

bella la marticata di stamattina.alla fine normale stanchezza.pomeriggio invece da divano,e in serata un po di mal di gambe.domani li scioglerò con 20 minuti di lento.